14.

Aprire un e-commerce: vantaggi per tutti!

L’e-commerce è ormai una delle soluzioni più conosciute per chi vuole lanciare sul mercato i propri prodotti ed il proprio marchio. Prima di iniziare ad aprire un e-commerce, però, bisogna conoscere i vantaggi reali di questa opportunità e capire se questi possano fare al caso nostro!

Vantaggi per gli acquirenti

  • Sicuramente, il primo vantaggio, è che un e-commerce è consultabile da chiunque h24 7/7! Che voi siate in un bar o alla gara di pesca di vostro suocero, potete utilizzare il vostro smartphone per acquistare quel paio di scarpe che vi piacciono tanto.

  • Come secondo punto a favore, con l’e-commerce, non avete bisogno di dover andare in negozio a ritirare le vostre scarpe nuove ma arriveranno comodamente a caa vostra nel giro di pochi giorni.

  • Spesso online si trovano tante offerte che un negozio soltanto non può dare. Oggi le mie scarpre preferite le trovo qui al 20% si sconto e domani li.

  • Grazie ad internet, prima di acquistare, posso informarmi al meglio sul prodotto anche grazie alle recensioni degli altri acquirenti.

Vantaggi per i proprietari di un e-commerce

  • Il primo di tutti è la riduzione dei costi che un negozio fisico comporta!

  • Analizzare le informazioni di acquisto ed i dati sugli utenti che decidono anche solo di visitare il nostro e-commerce.

  • Abbassamento dei costi del personale!

  • Raggiungimento immediato degli utenti “caldi” (quindi pronti all’acquisto) con il remarketing.

Conclusioni

Insomma, se sei un’imprenditore ma ami il contatto con la gente, un’e-commerce, non fa per te! Se invece sei agli inizi della tua avventura e vuoi anche solo capire se il tuo prodotto possa aver seguito allora è la strada giusta!
Un e-commerce, come tante altre imprese di business, richiede molto tempo ed impegno. Non basta avere un buon prodotto ma bisogna conoscere le leggi del mercato, studiare le tendenze ed i target giusti.

Ricorda:

Per aprire un e-commerce online non servono mille prodotti! È meglio pochi prodotti ma buoni per poter studiare al meglio come vivere la tua nuova avventura.

Aprire uno shop (e-commerce) online non è difficile ma bisogna avere attenzioni particolari sia per i rivenditori che per gli acquirenti. | Milano Roma Varese Lugano